Trasporti

From Wikimania

Il luogo della conferenza si trova vicino al centro di Francoforte, è quindi raggiungibile in auto, treno ed aereo.

In auto

Mappa di Francoforte con la Haus der Jugend (9)

Proveniendo da nord lungo l'autostrada 5 (A5) fino a Bad Homburger Kreuz. Prendete l'autostrada 661 (A661) in direzione di Offenbach e proseguite fino a "Offenbach-Kaiserlei".

Giungendo da altre direzioni, guidate lungo l'autostrada 3 (A3) fino a Offenbacher Kreuz. Prendete l'autostrada 661 (A661) in direzione di Offenbach e proseguite fino a "Offenbach-Kaiserlei".

Uscendo dall'autostrada, entrerete in una rotatoria. Uscite dalla rotatoria in direzione Frankfurt-Sachsenhausen, e guidate lungo il fiume Meno per circa 3 km. La strada svolta a sinistra e dopo circa 500 m svolta nuovamente a destra. Per favore usate la corsia destra per le due svolte. Passato il semaforo successivo (via: Deutschherrnufer) raggiugerete la Haus der Jugend dopo altri 100 m.

tenete conto che il parcheggio libero nei pressi dell'ostello è abbastanza difficoltoso.

Con i mezzi pubblici

Lasciate la stazione centrale (Hauptbahnhof) attraverso l'uscita principale. Sulla destra troverete la stazione degli autobus. Prendete il bus 46 in direzione di "Mühlberg". Questo bus parte ogni 20 minuti. Scendete alla fermata di "Frankensteiner Platz". Da qui dirigetevi a piedi, circa 40 m fino all'ingresso dell'Haus der Jugend.

Il bus non effettua servizio di sera ed è abbastanza infrequente nei weekend, dovete quindi prendere il tram 16 in direzione di "Offenbach Stadtgrenze" fino alla fermata "Lokalbahnhof". Nella Dreieichstraße andate in direzione nord verso il fiume Meno. Svoltate a sinistra nella "Deutschherrnufer", dopo circa 100 m, raggiungerete l'ostello della gioventù.

In aereo

All'aeroporto di Francoforte (Frankfurt Flughafen) prendete la metropolitana "S-Bahn" in direzione Hanau fino alla stazione centrale di Francoforte (3 fermate). Per ulteriori indicazioni guardate la sezione "Con i mezzi pubblici" qui sopra.

All'aeroporto di Francoforte-Hahn (Flughafen Frankfurt-Hahn), che si trova a circa 120 km a ovest di Francoforte, dovete prendere il bus per la stazione centrale di Francoforte (Hauptbahnhof). Il prezzo del biglietto è di 12€ e il viaggio dura circa 1 ora e 45 minuti. Per ulteriori indicazioni guardate la sezione "Con i mezzi pubblici" qui sopra.

Collegamenti utili