Pagina principale

From Wikimania


Wikimania 2005: la prima conferenza internazionale di Wikimedia si terrà a Francoforte sul Meno (Germania) dal 4 agosto 2005 all'8 agosto 2005.

Wikimania sarà un'opportunità d'oro per incontrare e parlare con persone coinvolte in prima linea nelle comunità Wikimedia e nello sviluppo del software wiki. Ricercatori e oratori presenteranno studi ed esperimenti su Wikipedia ed altri progetti promossi dalla Wikimedia Foundation, sulla cultura e tecnologia wiki, e sul mondo della conoscenza libera. Il programma includerà una vasta gamma di presentazioni, workshop e tutorial, dedicati ai nuovi arrivati quanto ai vecchi iscritti, per dare per la prima volta una panoramica dello stato della ricerca sui wiki e sui progetti per la conoscenza gratuita.

Partecipa allo scambio di idee con tutta la comunità Wikimedia sugli usi teorici e pratici e sulle implicazioni dei wiki. Uno degli scopi primari della conferenza è di riunire tutte le comunità dei progetti Wikimedia e aiutarli a migliorare la comprensione reciproca. Non perdere questa opportunità di incontrare uno dei più diversificati gruppi di persone sulla Terra, che lavorano insieme per mantenere libera la conoscenza nel mondo.

La maggior parte delle sessioni e delle conversazioni sarà in inglese; i materiali della conferenza saranno inoltre tradotti in diverse lingue ufficiali.


Ultima ora:

“2 agosto”: Generale: Categoria Wikimania 2005 galleria foto viene realizzata su Generali.
1 agosto: Gli Hacking Days hanno inizio. Arrivano i Frankfurt WikiReaders (WikiReaders Francoforte). Parte il blog di Wikimania, per dare aggiornamenti rapidi sulla conferenza.
22 luglio: Tre giorni ancora alla stampa del WikiReader Francorte - unisciti a noi per dare una mano
19 luglio: Pre-registrazione riaperta, ma senza l'alloggio.
18 luglio: Il programma della conferenza è pronto!
14 luglio: Ultimo giorno per pre-registrarsi!
9 luglio: il prossimo grande incontro per Wikimania è stato pianificato con il gruppo di Francoforte.
2 luglio: Controlla la lista degli iscritti e organizza il tuo viaggio insieme con gli altri su Meta-Wiki.
8 giugno: Incontro per Wikimania

Conferenza

Sede

Su Wikimania


Organizzazione